Nella vita di ognuno di noi c’è un grande viaggio, un’avventura che ci ha lasciato qualcosa in più delle altre, che ci ha fatto crescere e maturare, un’impresa epica della quale si rimembreranno le gesta durante le serate tra amici. Nella mia vita questo viaggio porta la data di Agosto 2013; quattro amici con le loro biciclette partirono da Pernumia e attraversando le alpi un po' come Annibale e i suoi elefanti giunsero nel cuore della cultura bavarese: Monaco. Uno di quei ragazzi ero io.
Monaco è una città bellissima, ricca di monumenti ed edifici che raccontano la sua storia le sue tradizioni, ma la parte più bella di quest’avventura sono stati i sei giorni necessari per arrivarci. Durante questo viaggio abbiamo attraversato territori di unica bellezza, percorrendo strade e sentieri a diretto contatto con la natura; abbiamo superato molteplici ostacoli e difficoltà, senza mai perdere la nostra positività e voltarci per tornare indietro. Abbiamo capito che con l'impegno e la volontà possiamo raggiungere obbiettivi apparentemente inarrivabili, e che l'amicizia è la più grande forza della natura.
Queste fotografie hanno un valore inimmaginabile per noi, non solo perché testimoniano un capitolo importante della nostra giovinezza che ci ha consolidati a livello collettivo ed individuale, ma anche e soprattutto perché ognuna di esse ci riporta sulla strada percorsa in quei giorni estivi, facendo riaffiorare in noi ricordi ed emozioni che sono già indelebili nei nostri cuori.
Le seguenti fotografie sono state scattate tutte con una compatta da 5mpx,
nel tragitto tra Pernumia e Monaco nell'Agosto 2013
nel tragitto tra Pernumia e Monaco nell'Agosto 2013
Riccardo Scarparo
Riccardo ma complimenti!!!!!!!!!!!!! Respect a vita!
RispondiElimina